1954, Foligno: Mancini e Rotellini vincono il Circuito Motociclistico

Il 19 settembre 1954 si disputò il Circuito motociclistico di Foligno, sul percorso viale della Stazione, via Flavio Ottaviani, Via Cesare Battisti, via Oberdan. Tutto si svolse in un’unica giornata: al mattino le prove di qualificazione e nel pomeriggio le gare.

Nella classe 125 vinse Franco Mancini, di Isola Liri, su Mondial il quale impiegò un’ora 3’ e 31 secondi a compiere i 76 chilometri e mezzo della corsa, alla media di 72,254 chilometri orari; secondo fu Mario Giannoni di Pisa, su MV staccato di 3’ 54”; terzo Fausto Amicucci (di Rimini) su Rumi a un giro; quarto Vittorio Costantini di Fermo su Mondial che si classificò davanti  a Alfredo Giuliamonti di Roma su Rumi anch’egli a due giri.

Claudio Maccaglia

Nella gara delle 175 vinse Giulio Rotellini de L’Aquila su Morini che percorse i 76,5 chilomentrui in un’ora e 25” alla media di Km 75,973; secondo fu Marcello Biscioni di Firenze su Morini a 13 secondi, terzo Otello Raspa di Perugia su Perugina a 23”; quarto Roberto Caldari di Albano su Parilla a un giro; quinto Claudio Maccaglia di Terni su Morini a un giro.

/ 5
Grazie per aver votato!