Agosto 1954, un Foligno rinnovato punta ad un campionato di vertice

Nonostante i buoni propositi il campionato 1954-55 non fu un granché: esonerato l’allenatore Salar, la squadra fu affidata a Guido Mazzetti (Nella foto)

Alla metà di agosto 1954, la campagna acquisti dell’A.S.Foligno poteva dirsi definitivamente conclusa. Si aspettava solo il raduno in vista dei primi impegni. Una buona campagna acquisti, si disse, che aveva portato tra le fila del Foligno atleti giovani e promettenti per cui ci si aspettava un campionato da protagonista.

La “rosa” era la seguente.

Portieri: Beltrame (dal Siena), Biasion e Cei; Terzini: Colombo (dal Como ma aveva disputato il campionato 1953 nel Pisa cui era stato trasferito in prestito), Contin, Castellani, Vitali (fine prestito dal Bastia); mediani: Chezzo (dal Vednezia), Blasoni, Cazin (dalla Miranese), Casalini, Barbetta (dall’Angelana); Attaccanti: Culit (dall’Udinese), Mioni dal Sansepolcro, Del Bianco (dal Perugia), Zampelli (dal Catania), Cazzin, Aiello, Daini.

Allenatore era Ruggero Salar.

Nonostante le buone intenzioni, però, quel campionato non andò bene. A farne le spese fu per primo proprio Salar che venne sostituito con Guido Mazzetti.

/ 5
Grazie per aver votato!