Azzecca una quaterna coi numeri della tragedia di Superga

Spoleto, 17 maggio 1949 – Dal disastro di Superga, quello in cui morirono i giocatori del Grande Torino avvenuto ai primi di maggio del 1949, un operaio di Spoleto ricavò quattro numeri per il lotto: 16-22-30-71. Non se la passava un granché bene e tentò di dare una svolta. Puntò così 125 lire su una quaterna secca formata da quel quattro numeri giocandola sulla ruota di Torino. Un milione, gli fruttò. I numeri uscirono tutti e quattro.

superga
La copertina della Domenica del Corriere e il disastro di Superga

Li aveva giocati al banco lotto n.136 di Spoleto, quello gestito dalla signora Gioconda Falconi. Che quella settimana, in verità fu proprio un banco lotto fortunato. Sì, perché insieme a quella dell’operaio ci fu un’altra vincita, più sostanziosa: due milioni e 890 mila lire grazie ad un terno secco sulla ruota di Roma: 2-5-47. In tre avevano puntato qualcosa di più delle 125 lire del muratore. Vollero restare anonimi, ma due di loro erano di Spoleto e il terzo di Santa Maria degli Angeli.

Giusto per curiosità: un milione i lire del 1949 corrispondono a poco meno di 19 mila euro. Mentre la vincita col terno su Roma, in euro, fruttò l’equivalente di 53.500 euro.

/ 5
Grazie per aver votato!