Terni 1965: geometra accoltella l’ex moglie e l’amico che la difende

Nel 1965 non c’era ancora il “codice rosso” e i reati di femminicidio o di stalking non erano stati ancora nemmeno concepiti. Il geometra ternano che dette una coltellata alla moglie da cui viveva legalmente separato a tempo, se la cavò con una denuncia a piede libero per lesioni.

E sì che non s’era limitato a ferire la donna, perché una coltellata toccò anche all’uomo che era con lei, un commerciante di 38 anni di Terni.

Il geometra, 37 anni, non aveva mandato giù la separazione avvenuta già da tempo. E “tampinava”, l’ex moglie, di 35 anni. La sera del 1. Ottobre 1965 si appostò vicino ad un distributore di benzina alla periferia di Terni. L’auto del commerciante si fermò proprio lì.Il geometra si avvicinò, aprì al portiera e afferrata l’ex per un braccio, tiro giù dall’auto la donna , trascinandola con sé e sferrandogli dopo pochi passi una coltellata. Stessa sorte toccò al commerciante intervenuto a difesa della donna. Ferite di poco conto, fortunatamente per loro. I carabinieri, interrogato il geometra, lo rilasciarono denunciandolo per lesioni.

/ 5
Grazie per aver votato!